Siamo sempre attenti all’ambiente e ai nuovi materiali eco compatibili presenti sul mercato.
Il polietilene tereftalato o polietilentereftalato, detto comunemente PET, fa parte della famiglia dei poliesteri ed è una resina termoplastica adatta in ambito alimentare, cosmetico e farmacologico
È leggero, resistente, trasparente e facilmente maneggiabile.
Viene utilizzato anche per le sue proprietà elettriche, prestazioni alle alte temperature (si decompone alla temperatura di 340°) e rapidità di stampaggio.
È un materiale completamente riciclabile, sebbene non all’infinito, ma per un elevato numero di cicli, soddisfa i più severi requisiti igienici e presenta un’alta stabilità chimica.
Servizio stampa su card in PET neutre o dotate di tecnologia RFID.
Minimo ordinabile 1000 pz
Vuoi maggiori informazioni o un preventivo? Scrivi a commerciale@infordata.it
Proponiamo anche la stampa su card in BIO PVC, un materiale biodegradabile, riciclabile, ed a ridotto impatto ambientale.
Si tratta di un innovativo materiale di ultimissima generazione che offre un doppio vantaggio: la versatilità del PVC e la biodegradabilità.
Oltre a garantire eccellenti risultati di stampa, mantiene le stesse caratteristiche tecniche e fisiche del PVC. E’ realizzato però con l’aggiunta di additivi coadiuvanti della biodegradabilità. Tali additivi sono in grado di trasformare la molecola polimerica accelerando notevolmente la decomposizione. Tale processo si verifica solo in ambiente favorevole, come compostaggio, acqua o altri elementi che necessariamente devono essere presenti.
Ha inoltre un basso impatto sull’ambiente poiché le emissioni di C02 sono inferiori a quelle associate alla realizzazione dei tradizionali materiali per la produzione di card. La sua produzione richiede inoltre un consumo di energia e di greggio inferiore.
Non adatto per tessere contactless
Minimo ordinabile: 500pz
Su richiesta è possibile anche stampare su PVC RICICLATO. Min ordinabile consigliato 250 card
Vuoi maggiori informazioni o un preventivo? Scrivi a commerciale@infordata.it
Con il regolamento europeo “Food Information for Consumers” (n 1169/2011) è diventato obbligatorio fornire ai clienti le informazioni su tutti gli allergeni contenuti negli alimenti.
Ecosostenibile, personalizzabile con dati variabili, verniciato lucido fronte e retro, Infordata offre anche la possibilità di stampare su cartoncino di 0,6mm di piccole e grandi dimensioni
Ideale per chi sostiene l’ambiente
Min 500 pezzi
Vuoi maggiori informazioni o un preventivo? Scrivi a commerciale@infordata.it